Stray | Guida ai Trofei e al Platino | Game Division

2022-08-20 13:35:12 By : Mr. Mr. Larry

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Quasi inaspettatamente, luglio si è rivelato un mese davvero ghiotto per tutti i player. L’uscita di Stray, passata per certi versi anche in sordina, ha generato una piacevole frattura di mercato in questa calda estate. Ottenuto il largo consenso della critica, l’opera sviluppata da BlueTwelve Studio ha raggiunto le case di molti amanti di gatti e di fruitori in cerca di una piacevole sfida estiva. Ciò che ha reso necessario questa guida al platino non è solo il genuino exploit dell’opera, ma anche l’insolito connubio di utenti che si sono avvicinati a Stray. Sarà perché i gatti sono sinonimo di amore e dolcezza, sarà perché l’ambientazione è oltremodo curiosa e a tratti bizzarra, ma tutti ha almeno posato l’occhio sulla mascotte.

Data l’affluenza di persone che si è cimentata nell’esperienza – e nella sfida – di avere quattro zampette è ormai vertiginosa, ci siamo sentito in dovere di illustrarvi i modi più semplici ed efficienti per completare in modo assoluto il vostro viaggio ludico. Fortunatamente, anche per coloro che non sono troppo inclini al collezionismo, il platino di Stray non risulta essere ostico o tedioso, quindi basta armarvi di controller e un pizzico di pazienza. Senza ulteriori indugi scendiamo nel dettaglio ed esaminiamo i vari obiettivi che, vi invito a ricordare, non vi prenderanno più di una manciata di ore. Solo 25 trofei vi separano dal completare al massimo l’avventura felina di quest’estate. Benvenuti nel miaoverso!

Ci sono dei piccoli momenti durante la storia principale in cui potrete fare il gatto a tutti gli effetti e essere un vero giocherellone. Nel capitolo 4 ci sarà un momento in cui avrete l’occasione di discutere con un simpatico robot e, sulla destra, potrete scorgere una palla da basket. L’obiettivo è quello di avvicinarvi ad essa e farla rotolare fino al canestro che avrete sotto di voi. Se non riuscite subito, potrete tranquillamente ricaricare la partita e la palla tornerà al punto iniziale.

Un trofeo auto esplicativo: dovrete perdere con il vostro micetto per nove volte. Il punto è…avrete il cuore di farlo?!

La musica di altri tempi ha sempre il suo fascino, così come i vinili. I gatti, da buoni intenditori di musica quali sono, non possono lasciarsi scappare un vinile da grattugiare. Nel nono capitolo sarete dentro a un club e li potrete prendere uno di questi stupendi ruderi musicali. Posizionatelo sul palco e premete triangolo per per ascoltare la miao-lodia.

Trofeo auto esplicativo. Si sa che i gatti atterrano sempre sulle zampe, ma non ha senso sempre metterli alla prov…AAAAAH!

Trofeo auto esplicativo e legato alla storia, impossibile da mancare. “Fortunatamente i robot sono più chiari degli umani” cit mai miagolata da un gatto.

Torniamo di nuovo nel capitolo 4, sempre dal robot che aveva sulla destra la palla da basket. Questa volta abbiamo altri modi per divertirci ed essere un gatto curioso. Su una scatola, dopo aver parlato con il nostro amico metallico, è adagiata una busta con cui è possibile interagirci, premendo triangolo. Fatelo e potrete ammirare il leggendario gatto-busta.

Una volta raggiunto il villaggio nel capitolo 9 di Stray, non gironzolate troppo e cercate una scala sulla sinistra che vi possa condurre ad una stanza. Lì dentro troverete due amiconi di metallo intenti a misurare le loro capacità in un gioco troppo da umani. Salta su quel tavolo e fagli vedere come i gatti di una volta sapevano imporsi!

Nel corso della storia principale dovrete incontrare un robot dall’aspetto esotico, che si paleserà davanti a voi con un cappello di paglia piuttosto vistoso. Sotto alla sua casa scorgerete senza troppi problemi un salottino improvvisato. Mettetevi comodi sul divano e interagite con il telecomando finché non vi sbloccherà il trofeo.

Trofeo auto esplicativo. Premete cerchio un sacco di volte. Ci siamo miao-intesi?

Trofeo auto esplicativo, impossibile da mancare. Premi X sulle sporgenze. SPIDER-CAT!

Vi ricordate il capitolo 4 e il nostro amico robot? Ecco, in quella zona sono presenti diversi piccoli letti in cui fare un pisolino. Interagite con uno di essi, lasciate il controller senza premere nulla e non spegnete Stray. Semplicemente aspettate con il vostro micio e sbloccherete il trofeo. Non facciamo gli ipocriti su, avete speso il vostro tempo in modo peggiore, ora almeno avete un gattino da contemplare!

Ci sarà un momento particolare durante la storia in cui due robot adageranno la vostra scatola per terra e voi potrete uscire, trovandovi a tutti gli effetti nella parte bassa della città. Qui dovrete fare un breve percorso stealth di meno di 10 minuti. Non ci sono consigli particolari da seguire o stratagemmi malvagi, diciamo che è vostro compito evitare le luci colorate e, nel malaugurato caso in cui una di quelle diventi gialla o rossa, vi consigliamo di ripartire dal punto di salvataggio iniziale. Cercate di memorizzare la ronda dei singoli robottini e il tempo che impiegano a tornare in posizione, questo perché voi sarete sempre molto più veloci di loro.

Trofeo legato alla storia e impossibile da mancare. Il miglior amico di un gatto è il robot, perché può essere graffiato senza danni. Fatti.

Trofeo legato alla storia e impossibile da mancare. Non male il gioco di parole, chapeu.

Trovare gli spartiti del robot più musicale di Stray non sarà un problema grazie alla nostra guida dedicata.

Ci sono 12 capitoli in Stray e 12 punti in cui potrete graffiare, uno per ognuno. Vi basterà interagire con ognuno di essi per marcare il vostro territorio e…ovviamente farvi le unghie!

Un trofeo all’apparenza molto semplice, ma che può celare delle insidie se non affrontato con la giusta miao-tologia. Gli Zurk sono piccoli esserini che cercheranno di ostacolare la vostra corsa e dovrete fare di tutto per evitare i solo salti laterali. Il punto è proprio questo: essi perlopiù spunteranno fuori da piccole vie alla vostra sinistra e destra, pertanto vi basterà analizzare i punti più strani nel percorso per anticiparli. Il consiglio principale è quello di procedere a zig zag per tutta la durata della corsa e non avrete grossi problemi, se non qualche tempistica da calcolare, ma si tratta di abitudine. Chissà in quanti altri giochi o film il correre a zig zag avrebbe saltato la pellaccia…

Completare Stray in due ore non è difficile, anche se non avete quattro zampette e un pelo soffice.

Trofeo legato alla storia e impossibile da mancare.

Trofeo legato alla storia e impossibile da mancare.

Per trovare facilmente tutti i ricordi del vostro piccolo robot vi basterà leggere la nostra semplice guida ai ricordi.

L’eleganza di un gatto prima di tutto ovviamente, e per questo eccovi la nostra guida alle spille e dove trovarle.

Ora sei un gatto anche te, io ne andrei fierrrro! Stray ti ama.

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: